FAQ

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti che ci sono state poste e che siamo certi potranno esservi utili per chiarire ogni dubbio. 

Se tuttavia non avete trovato risposta ai vostri quesiti e necessitate maggiori chiarimenti,  non esitate a Scriverci a: info@mannwhippet.com

Frequently asked questions

Che documenti accompagnano il pet?


Il Pet dovrà viaggiare provvisto di tutti i documenti previsti dalle leggi vigenti per il suo trasporto e trasferimento: libretto delle vaccinazioni effettuate, o passaporto europeo, foglio di iscrizione all’anagrafe canina, con relativa indicazione del microchip inoculato, la cui corrispondenza verrà verificata con lettore al momento del ritiro e della consegna, certificato veterinario di buona salute compatibile al viaggio programmato, rilasciato non più di 48 ore antecedenti il ritiro, contratto di trasporto regolarmente sottoscritto, copia dei documenti di identità del committente sottoscrivente il contratto ed ogni documentazione che attesti la proprietà e/o la cessione del pet.




Quali metodi di pagamento posso utilizzare?


Accettiamo pagamento per Contanti, Carte di Credito, Bancomat o Paypal . Il pagamento deve avvenire obbligatoriamente all’atto del ritiro, tranne se si sceglie un servizio prepagato e verrà emesso immediatamente il documento fiscale.




Occorre acquistare un kennel?


No. Tutti i soggetti verranno alloggiati in trasportini singoli di plastica omologati IATA ed autorizzati dalle Autorità Sanitarie, con acqua a disposizione, copertina o materiale assorbente, in caso si tratti di trasporto cuccioli. Tuttavia, qualora fosse possibile, se espressamente richiesto all’atto della prenotazione, e se compatibilmente con le condizioni di carico, l’animale può potrà viaggiare con il trasportino di proprietà.




Ci sono limiti di taglia per trasporto?


No nessun limite di taglia.




Cosa devo ricordarmi di preparare insieme al mio pet prima di consegnarvelo?


Al momento del ritiro, il nostro Operatore verificherà che la checklist sia completa e che soddisfi tutti le nostre richieste: iscrizione all’anagrafe canina, inserimento del microchip e lettura al momento del ritiro, con la quale verrà controllata la corrispondenza ai documenti rilasciati, certificato di buona salute compatibile col viaggio rilasciato dal medico veterinario non più di 48 ore prima del ritiro, cibo in quantità sufficiente per affrontare il viaggio, libretto sanitario con le vaccinazioni effettuate, contratto di trasporto controfirmato e copia del documento di identità del committente, documento che attesti proprietà del cane e/o passaggio di proprietà e/o cessione. Sarà possibile completare il corredo del cane cercando di venire incontro alle necessità del cliente per esempio prendendosi carico anche di uno suo zainetto per giochi o attrezzi.




Quanto tempo prima è bene prenotare il viaggio?


Senz’altro il prima possibile in modo da poter trovare la soluzione migliore. Consigliamo con una decina di giorni in anticipo.




Ci sono delle offerte speciali per gli Allevatori?


Si. Abbiamo studiato delle offerte dedicate ai professionisti. Non esitate a contattarci per rimanere sempre aggiornati!




E possibile contattare l’Autista che effettuerà il Trasporto durante il viaggio?


Certamente sì. Al momento del ritiro vi sarà comunicato nome e numero di telefono dell’Autista che effettuerà il trasporto, in modo da poterlo contattare in caso di bisogno e per essere aggiornati sul viaggio e sulle condizioni del vostro Pet.




Cosa succede se per un motivo qualsiasi la consegna non avviene? Come verrà accudito il pet in attesa della consegna ?


Il nostro obiettivo è portare a termine tutte le consegne nell’arco di una giornata di viaggio, quindi entro il giorno stesso del ritiro.Qualora, a causa di qualche imprevisto, che sarà comunque tempestivamente comunicato al cliente, non potessimo garantire la consegna in giornata, potremo ospitare il vostro animale presso la nostra struttura dotata di box singoli, coibentati ed indipendenti, che consentono agli ospiti la possibilità di scorrazzare in ambienti sicuri e recintati, in attesa della partenza che avverrà il prima possibile e che verrà prontamente comunicata.




Il vostro personale è stato formato nel pieno rispetto di quanto previsto dalle norme vigenti?


Tutti i componenti del nostro personale hanno una comprovata esperienza nel settore “Animali Domestici”. Tutti hanno frequentato il Corso di Benessere Animale previsto dal vigente secondo il Vigente regolamento Europeo.

Tutti i nostri autisti sono iscritti all’albo degli Autisti autorizzati al Trasporto di Animali Vivi dell’Asl di appartenenza.




Con che frequenza vengono disinfettanti i vostri mezzi?


Tutti mezzi e i trasportini utilizzati vengono accuratamente disinfettati come prevede la legge, al rientro presso la nostra sede, dopo ogni viaggio.




Dopo aver ricevuto il vostro preventivo quanto tempo ho per confermare?


I nostri preventivi scadono dopo 48/72 ore ma verrà sempre specificato in calce.




Di quale Autorizzazioni è in possesso la vostra Azienda ?


Tutti i nostri mezzi sono stati attrezzati ed Omologati per il trasporto di animali vivi dal Ministero dei Trasporti. Sono, inoltre, autorizzati a compiere tratte superiori alle 8 ore dall’ ASL di competenza.





Contatti

Phone: +39 3205583920

Email: info@fabtaxipet.com

01024 Castiglione In Teverina,

Viterbo, Italia